WURSTEL ARTIGIANALE
Il Wurstel è un insaccato cotto a base di carne di maiale tipico dei Paesi di lingua tedesca (Germania, Austria e Trentino Alto Adige) che prende il nome dal termine tedesco “wurst” che sta per salsiccia.
I nostri wurstel sono ottenuti con ottima carne di maiale selezionata e non da scarti di lavorazione, a garanzia della genuinità del prodotto.
Preparazione:
Macinazione e impasto: la carne molto fredda viene macinata finemente, impastata con le varie droghe ed acqua fredda;
Porzionatura: i wurstel vengono insaccati in budello naturale (lo stesso della salsiccia) e realizzati a mano con una particolare tecnica di avvolgimento e raggruppamento a tre formando una corona di circa 20 wurstel;
Cottura: i wurstel vengono messi a bollire in acqua già portata a 80 gradi, dopodichè quando sono cotti e hanno raggiunto una temperatura di 68°-70° viene effettuato l´abbattimento di temperatura, cosa molto importante per tutti i nostri prodotti.
Confezioni:
Quello dei wurstel è un impasto che si presta a molte varianti, le nostre confezioni sono da 2/3 pezzi messi sottovuoto, realizziamo però anche dei grossi wurstel, tipo salame, dai quali poi realizziamo dei medaglioni che mettiamo sottovuoto in confezioni da due pezzi.