WURSTEL ARTIGIANALE

Il Wurstel è un insaccato cotto a base di carne di maiale tipico dei Paesi di lingua tedesca (Germania, Austria e Trentino Alto Adige) che prende il nome dal termine tedesco “wurst” che sta per  salsiccia.
I nostri wurstel sono ottenuti con ottima carne di maiale selezionata e non da scarti di lavorazione, a garanzia della genuinità del prodotto.

Preparazione:
Macinazione e impasto: la carne molto fredda viene macinata finemente, impastata con le varie droghe ed acqua fredda;
Porzionatura: i wurstel vengono insaccati in budello naturale (lo stesso della salsiccia) e realizzati a mano con una particolare tecnica di avvolgimento e raggruppamento a tre formando una corona di circa 20 wurstel;
Cottura:  i wurstel vengono messi a bollire in acqua già portata a 80 gradi, dopodichè quando sono cotti e hanno raggiunto una temperatura di 68°-70° viene effettuato l´abbattimento di temperatura, cosa molto importante per tutti i nostri prodotti.


Confezioni:
Quello dei wurstel è un impasto che si presta a molte varianti, le nostre confezioni sono da 2/3 pezzi messi sottovuoto, realizziamo però anche dei grossi wurstel, tipo salame, dai quali poi realizziamo dei medaglioni che mettiamo sottovuoto in confezioni da due pezzi.

Tradizione Salumi - WURSTEL ARTIGIANALE
 
Tradizione Salumi - WURSTEL ARTIGIANALE
 
 
Torna ai PRODOTTI
 
Tradizione Salumi - Via IV Novembre 353 - 51030 Ferruccia - Quarrata (PT)
Tel. e Fax 0573 705275 - email:info@tradizionesalumi.it - p.iva 01476070477
Facebook
powered by